Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

VERSO LE COMUNALI | Ufficializzato il candidato sindaco del M5S a Capua

17 / 03 / 2019

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Sono ormai settimane decisive per la formazione delle liste in vista dell’appuntamento elettorale di primavera. Il quadro inizia a chiarirsi negli schieramenti e in particolare in chi correrà da solo alle prossime amministrive di capua. E’ il caso del Movimento 5 Stelle che questa mattina sarà in piazza dei Giudici con un gazebo: i pentastellati hanno già scelto il candidato a sindaco. Si tratta di una conferma visto che l’aspirante fascia tricolore del Movimento dovrebbe essere Roberto Caiazzo, stesso nome indicato già nelle Amministrative del 2016, terminate con l’affermazione di Eduardo Centore.

Proprio dallo schieramento uscito vincente da quella tornata elettorale è arrivata in queste ore la novità importante. Sarebbe vicino infatti l’accordo tra l’area di Pasquale Frattasi e quella di Luca Branco, nome indicato da una parte del Partito democratico. Dovrebbe essere proprio quest’ultimo a capeggiare la coalizione di centrosinistra che proverà a confermarsi dopo l’exploit del 2016, quando strappò al primo turno lo scranno più alto di piazza dei Giudici dopo un decennio di governo del centrodestra.

Dagli incontri, proseguiti in questi giorni, è emersa comunque la volontà di far emergere una discontinuità rispetto all’esperienza di Centore giudicata anonima, se non addirittura fallimentare, anche da coloro che si sono spesi in prima persona per l’elezione del generale.

elezioni comunali capua Roberto Caiazzo
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.