Continua a seguire NOI CASERTA anche sui Social Network

Pallavolo, parte la stagione della Volalto Caserta. `Non ci nascondiamo, vogliamo la promozione in A2`

27 / 08 / 2013

|

Redazione

Stampa l'articolo


Invia l'articolo


Vacanze finite. Suonata l’adunata per le rosanero. Presso il Palafrassati di via Borsellino a Caserta si è radunata la Volalto. Primo giorno di lavoro, il primo passo di un lungo cammino che si spera sia caratterizzato si da tanto sudore, ma anche da continue gioie sino al traguardo massimo, ovvero la serie A2 di pallavolo. Agli ordini di coach Monfreda si sono ritrovate tredici atlete cariche di entusiasmo grinta e voglia di coronare il sogno. “Cominciamo questa nuova stagione con il pieno di ottimismo sull’anno che verrà. Siamo fermamente convinti di poter far bene”. Così il direttore generale volaltino, Gaetano Cinque, commenta il primo giorno di scuola delle rosanero.  “Abbiamo portato a termine una campagna acquisti decisamente interessante. D’Aniello e Moschetti si sono dimostrati ancora una volta gran conoscitori del mondo pallavolistico e  abili tessitori di trattative. Abbiamo esperienza, potenza, talento e interessantissimi prospetti”.
Tutto materiale prezioso che di sicuro coach Monfreda saprà plasmare in una capolavoro sportivo.
“Inutile nascondersi – afferma Michela Ricciardi – puntiamo alla serie A2. Non sarà semplice, ma non ci mancano i mezzi per riuscirci. Cominciamo una nuova stagione consci che sarà quella della nostra definitiva maturazione. Abbiamo in squadra il giusto mix di esperienza e gioventù. Se sapremo seguire i dettami di Monfreda certamente ci divertiremo”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Federica Barone. “Belle le vacanze, ma non vedevo l’ora di cominciare. La nuova squadra mi intriga e non poco. Ci sono diversi volti nuovi, ma, come successo già in passato, non passeranno molte ore che sapremo ben volentieri integrarle nella nostra famiglia. Il gruppo è sempre stato la nostra forza e lo sarà anche in questa stagione. A2? Ci puntiamo, ma lasciamo che a parlare sia il campo”.  Doppie sedute di allenamento con atletica a farla da padrona almeno nei primi giorni. Questo il menù previsto per le casertane. La società sta lavorando a fissare una serie di amichevoli tra le quali spicca la prestigiosa partecipazione al torneo Internazionale di Carcare previsto per il 13-14 e 15 settembre prossimi.
 
ECCO L’ELENCO DELLE CONVOCATE DELLA VOLALTO CASERTA
Adriana Kostadinova
Marica Armomia
Claudia Torchia
Martina del Vaglio
Francesca Babbi
Giulia Speranza
Virginia Alfieri
Federica Barone
Paola Paioletti
Melina Salzillo
Michela Ricciardi
Carmen Gagliardi
Milena Boteva
Allenatore Massimo Monfreda
Vice allenatore Raffaele Guerra
Scout Giovanni Colasanto
Fisoterapista Maurizio Consales
volalto caserta pallavolo convocate convocate promozione
© Riproduzione Riservata

POTREBBE INTERESSARTI

clicca qui per ridurre


ARTICOLI CORRELATI

Seguici


Per offrirti il miglior servizio possibile il giornale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.